top of page

BLOG
per viaggiare tra vari punti di vista

WhatsApp Image 2022-08-26 at 21.44_edited.jpg
  • Immagine del redattoreMarina Quercioni

Colloqui online… È possibile?

Questi anni di pandemia sono stati faticosi per tutti, soprattutto in ambito lavorativo, scolastico e familiare, ma ci hanno aperto anche nuove possibilità.

Questo è ciò che accade in situazioni difficili, quando abbiamo la capacità di trasformarle in opportunità.

Non voglio fare considerazioni sulla pandemia, si è già scritto molto, vorrei solo spendere qualche parola sulla grande possibilità delle terapie online.

Durante questo periodo di pandemia, le terapie psicologiche le ho svolte, per la quasi totalità online.

All’inizio lo strumento per noi psicologi, non giovanissimi, sembrava difficile e non adeguato.

Io a differenza di tanti miei colleghi ho avuto subito un impatto positivo, potevo incontrare le persone senza mascherine e ci sentivamo entrambi a nostro agio.

Questo strumento, che continuo ad utilizzare, mi permette di incontrare, in qualsiasi momento e in ogni parte del mondo, le persone che mi chiedono un consulto psicologico. Si possono fare sedute in natura, quando ci si collega ad esempio dai parchi.

Come sfondo del nostro colloquio possiamo avere un meraviglioso albero e un cinguettio di uccelli...

La natura partecipe del nostro incontro.


Ho scoperto un modo nuovo di fare terapia, dove la natura diviene la culla della nostra terapia, accompagnandoci nel nostro percorso.

Questa modalità permette anche maggior flessibilità di orario e quindi maggior disponibilità.

Questo aspetto per me è molto importante, sono convinta che quando la nostra anima sente di voler iniziare un viaggio deve partire subito, non ha senso creare lunghe attese e i colloqui online ti aiutano a organizzare partenze veloci.

Lo stesso vale per i gruppi che vanno oltre la distanza e il tempo.

Essendo registrati danno la possibilità di seguirli anche in differita con le registrazioni che vengono immediatamente inviate.

Quindi chiunque di voi voglia incontrami ed è lontano, mi scriva troveremo le modalità giuste per ognuno di voi, sia per i colloqui che per i gruppi, sono certa che vi troverete molto bene anche con questa modalità, riscoprendo il valore di questa tecnologia che spesso demonizziamo.

Via aspetto!

Anima Viola

Psicologa Marina Quercioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page