top of page

BLOG
per viaggiare tra vari punti di vista

WhatsApp Image 2022-08-26 at 21.44_edited.jpg
  • Immagine del redattoreMarina Quercioni

I viaggi di Parents: “Ciò che conta è il viaggio non la meta”

Dopo il nostro ultimo post "i Parents / nonni sempre in viaggio" pieni di questa grande gioia di aver incontrato la nostra nipotina Bianca, vogliamo fare una riflessione su questi post che stiamo pubblicando sul blog Anima Viola.

Perché parlare di viaggi all’interno del nostro canale Anima Viola ?

Perchè la vita è un viaggio e termina con un altro viaggio. A volte quando una persona lascia il corpo si sente spesso augurare buon viaggio, in effetti è proprio così inizia un altro viaggio. Quando partiamo per un viaggio è già tutto dentro di noi e non importa la meta, ciò che conta è lo spirito che mettiamo in una nuova avventura. Chi legge gli articoli dei viaggi di Parents sa che il nostro motto è proprio questo: ciò che conta è il viaggio non la meta.

Se non fosse così che senso avrebbe parlare dei nostri viaggi ? Non vi abbiamo decritto luoghi esotici al di là del continente, spesso sono luoghi anche molto vicini a noi, potrebbero esserlo ancora di più, questo perché a noi piace trasmettervi la bellezza delle emozioni che si vivono quando si parte e quelle che si vivono strada facendo.

Il viaggio che noi facciamo deve essere in armonia con noi stessi, con ciò che sentiamo.

Il viaggio è la celebrazione di quello che stiamo vivendo in questo momento della nostra vita. Si può fare questo esperimento osservando il modo in cui le persone scelgono la loro meta, se è in sintonia con i loro vissuti di quel momento.


Quando c’è questa armonia, state certi che sarà un ottimo viaggio. Quando si sceglie un luogo è bene fare prima un viaggio dentro di noi.  Non sempre è necessario fare un viaggio esteriore, a volte è stupendo fare anche un viaggio interiore. Nel nostro blog vi è una parte dedicata alle meditazioni che possiamo chiamare viaggi dell’anima. Attraverso la meditazione e le immagini guidate, entri nel tuo luogo interiore e fai un viaggio dentro di te. Quando si torna da un viaggio, non si è più quelli di prima. Per questo ogni giorno, dobbiamo prenderci uno spazio per viaggiare dentro la nostra anima: bastano pochi minuti ma sufficienti a cambierci la giornata. Giorno dopo giorno, viaggio dopo viaggio anche la tua vita, in modo magico, sarà trasformata. Nel nostro canale trovi tante meditazioni anche una parte dedicata alla gravidanza che è davvero un altro grande viaggio, da cui si torna davvero trasformate.

Proseguiremo con questa metafora del viaggio dandovi spunti di meditazione e racconti dei nostri viaggi, sicuramente molti in Germania !!. Avvicinatevi al vostro viaggio con grande semplicità e con amore perché ciò che conta è il viaggio e non la meta.

I Parents

102 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page