L'ascolto dell'anima è la mia passione, il mio lavoro.
Fare la psicologa è accompagnare le persone all'ascolto di se stessi e per fare questo si deve creare una spazio di silenzio.
Da sempre ho amato le tecniche di rilassamento che poi sono diventate spazi per immagini guidate e meditazione.
Facendo questo, ormai da più di trent'anni, ho portato cambiamenti ed aggiustamenti ai miei viaggi dell'anima...
Il viaggio non può mai essere la stesso perché le persone sono diverse, perché io stessa cambio. Accompagnare le persone come Virgilio con Dante è sempre un'esperienza unica e irripetibile, si creano nuove relazioni e si viaggia in mondi sempre nuovi. Lo stupore deve essere alla base del viaggio, non dare nulla per scontato. La mente a volte vuole farti credere che quel viaggio lo hai già fatto, che sai come finirà ma non è così. Per questo non mi piacciono le categorie e le diagnosi dove le persone che si presentano a me vengano catalogate. Che viaggio sarebbe se già sapessimo cosa accadrà?
Il viaggio dell’anima è stupore, meraviglia, è scoprire luoghi nuovi che sono lì da sempre ma non non avevamo mai colto la loro presenza, la loro unicità e bellezza.
Tutto questo è ciò che appassiona me per prima e sono certa coinvolgerà anche te che stai leggendo.
Per iniziare il viaggio il primo passo è fare spazio: crea uno spazio interiore dove poter viaggiare ed anche uno spazio fisico, un luogo della casa dove sai che potrai essere tranquillo e che gli altri rispettino come lo spazio di silenzio.
Il viaggio puoi farlo da solo attraverso le meditazioni che troverai sul nostro canale oppure, se nascono dubbi o senti che hai bisogno di un confronto, puoi contattarci.
Troverai anche delle meravigliose tracce meditative nel mio recente libro Un Viaggio Lungo una Vita che puoi facilmente acquistare: al termine di ogni capitolo appare un barcode con cui potrai seguire meditazioni guidate, accompagnate da musiche inedite.
Sono tracce molto semplici e brevi, non devi fare nulla, dovrai solo seguire la voce e lasciarti portare con fede senza aspettative, senza obiettivi. Crea spazio, questo è il primo passo. Non aver paura, sarà meraviglioso! Buona pratica e buon viaggio.
Comments