top of page

BLOG
per viaggiare tra vari punti di vista

WhatsApp Image 2022-08-26 at 21.44_edited.jpg
  • Immagine del redattoreMarina Quercioni

I viaggi di "Parents"

Dopo aver pubblicato alcuni post dei nostri viaggi ci presentiamo. Siamo Marina e Daniele o meglio i "parents" come ci chiama nostra figlia Viola creatrice e curatrice di questo blog Anima Viola.

Noi abbiamo fatto della nostra vita un viaggio. Abbiamo sempre viaggiato sia da soli che con i nostri tre figli. I viaggi nel tempo sono cambiati sia per esigenze familiari sia per aspetti economici ma lo spirito è sempre stato lo stesso. Il viaggio ci insegna ad aprire i nostri occhi sul mondo, ad allenarci allo stupore, ad essere disponibili alle novità, ad adattarci ed essere più essenziali. All'inizio forse non ne eravamo consapevoli ma con il tempo si è fatta sempre più strada .questa nostra capacità di cambiare e di vivere con più leggerezza viaggiando. Nel viaggio impari a conoscerti meglio, trascorri con l'altro un tempo diverso. Il viaggio rafforza i sentimenti veri mentre indebolisce quelli fragili. Vogliamo portare queste riflessioni su questo post perché vediamo che tante persone amano viaggiare, altri lo vorrebbero ma dicono di non potere per i soldi o il tempo. Vogliamo sfatare questi dubbi perché crediamo che non viaggiare sia perdere delle opportunità che vi possono cambiare la vita sia di coppia che di famiglia. Da un viaggio si torna sempre cambiati.


Dobbiamo provare a superare le resistenze economiche e di tempo. Nei nostri post abbiamo messo viaggi molto vicini a noi, in Italia anche a pochi km da Milano, se vivete come noi in Lombardia e ne metteremo altri. Inoltre, la nostra scelta è sempre stata quella di viaggiare risparmiando perché è bello valorizzare i luoghi unici poco conosciuti che offrono molto a prezzi contenuti. Mettiamo link di trattorie, ristoranti e bar che abbiamo provato e sempre con ottimo rapporto qualità prezzo. Ci piace cercare anche percorsi insoliti, non ci piace vedere ciò che è più conosciuto, adoriamo esplorare luoghi fuori dai tradizionali percorsi turistici. Quando partiamo cerchiamo sempre indicazioni che ci portino lontano dal conosciuto. Questo rende il viaggio unico e avventuroso anche una semplice gita fuori porta. Non è necessario andare lontano per viaggiare. Il viaggio è un simbolo, è la ricerca del nuovo , dell'avventura, è vedere la vita da un altro punto di vista, è vivere il tempo in modo differente. Allora quando si torna non vale la pena essere tristi nell'attesadi un nuovo viaggio ma sentire che la vita di ogni giorno è un viaggio e può essere avventurosa, insolita e con tempi differenti: questo dipende solo da noi !! Consigliamo ad ognuno di voi di viaggiare, noi continueremo a mettere sul blog nell' area viaggi, piccoli e semplici spunti, condivididendo con voi le nostre esperienze. Continuate a seguirci !!!

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page