top of page

BLOG
per viaggiare tra vari punti di vista

WhatsApp Image 2022-08-26 at 21.44_edited.jpg
  • Immagine del redattoreMarina Quercioni

La magia del lago di Como, paesaggi incantevoli, una vacanza vivace e ricca di romantiche atmosfere.

Ciao a tutti siamo qua a parlarvi di alcuni luoghi che abbiamo visitato in questo ultimo periodo:

Il lago di Como. Per chi come noi abita a Milano, si può considerare una gita fuori porta ma è senza dubbio un luogo meraviglioso per una vacanza. Ricordo le mie vacanza da bambina in campeggio a Menaggio uno di quei luoghi che io definisco dell'anima perché ricco di ricordo e spazi di buona vita.

Menaggio merita davvero una visita, fare una bella passeggiata sul lungo lago e magari un pranzetto in questi splendidi ristoranti che sono sorti in questi anni.

Si può prendere poi il battello e andare a Varenna. Qui siamo stati recentemente e abbiamo visitato Villa Monastero. Ha una vista sul lago incredibile all'interno troverete dei QR Code che vi raccontano i quadri e le stanze della villa. Ha una bella foresteria volendo si può soggiornare.

Due luoghi da non perdere sono l'Orrido di Belllano. Molto bello anche il lungo lago per una passeggiata in relax. Nella parte alta del paese trovate la chiesa ed il piccolo cimitero, quest'ultimo vale la pena visitarlo: intimo e con una bella vista sul lago dall'alto.

Proseguendo oltre Bellano, tra Dervio e Dorio trovate Corenno, piccolo borgo dove il tempo sembra essersi fermato. Dal parcheggio a lato strada potete scendere fino alla minuscola e romantica spiaggia. Altro luogo interessante e meno frequentato è l'Orrido di Nesso: molto più selvaggio e senza alcun biglietto da pagare. A noi è piaciuto moltissimo ! Lo potete vedere dalla strada scendendo poi avvicinandovi al lago potrete godere di altre splendide viste sull'Orrido. E' un luogo tutto da scoprire non avendo un percorso da seguire ma questo lo rende ancor più affascinante. Visitatelo è incantevole

Scendendo ora verso Mandello sul Lario troviamo Lierna che si affaccia verso il promontorio di Bellagio. Ha una spiaggia lunga e sabbiosa, ci siamo stati in inverno, tutto era chiuso ma nel periodo estivo è sicuramente un luogo vivace con ristoranti e bar che si affacciano sul lago.

Sul lago di Como incantevoli sono le ville in particolare Villa Carlotta in località Tremezzina e Villa Olmo a Como.

Insomma una vacanza sul lago se venite da lontano oppure un weekend noi ve lo consigliamo, non vi annoierete e porterete nel vostro cuore immagini meravigliose.

Buona estate a tutti!

Marina e Daniele

I Parents





Post recenti

Mostra tutti

Commenti


bottom of page