top of page

BLOG
per viaggiare tra vari punti di vista

WhatsApp Image 2022-08-26 at 21.44_edited.jpg
  • Immagine del redattoreMarina Quercioni

Visitando i dintorni di Rosolina: Abbazia di Pomposa

I viaggi dell’anima sono dentro di noi ma anche ciò che visitiamo è un viaggio dell’anima, dobbiamo arrivare a superare le divisioni tra dentro e fuori. Con questo proposito vorrei provare a condividere con voi i miei piccoli e grandi viaggi. In questi anni mi sono resa conto che ci sono tanti luoghi da amare e lasciare vibrare dentro di noi, vorrei così provare a portarvi nei luoghi che si presentano a me, fornendo informazioni che potrebbero esservi utili.


Inizio con la visita che abbiamo fatto qualche giorno fa all’Abbazia di Pomposa.

La mia residenza estiva è Rosolina Mare una località situata nel Delta del Po vicina a Chioggia. Adoro conoscere questo territorio è così ho deciso di tornare a Pomposa. Ho contattato l’ufficio IAT per informazioni. Ho fatto una bella scoperta, c’era la possibilità quel pomeriggio di una visita guidata, una degustazione vini e un concerto alla sera in Abbazia. Vi lascio il link da visitare dove troverete tutte le indicazioni per la visita, orari ed eventi. Abbiamo incontrato persone molto disponibili e una guida innamorata del luogo che ci ha trasmesso non solo notizie storiche e culturali ma emozioni. Adoro quando incontro persone che vivono il loro lavoro come una passione.

Siamo stati anche sorpresi da un temporale durante la degustazione vini ed è stato bello rimanere più a lungo sotto questo scrosciare d’acqua perché ci ha permesso di conoscere di più i turisti che erano con noi scoprendo usi e costumi di altre regioni d’Italia.

Questa visita mi ha riportato ai tempi passati, alla vita dei monaci benedettini, al valore umano che si nasconde in una semplice Abbazia immersa in una cornice naturale.

Tutto questo ha reso una giornata uggiosa una meraviglia, lasciamoci portare dalle intuizioni, ci sono luoghi “che ci chiamano”, diciamo Si.

Felice di averti detto SI Abbazia di Pomposa.



Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page